Una giornata da clown!
Il metodo migliore per pubblicizzare il centro educativo di cui faccio parte è sicuramente quello di fare volantinaggio, aggiornare costantemente i social network ed appendere cartelloni nelle via principali del quartiere, ma a noi volontarie le cose prive di fantasia non ci piacciono così abbiamo deciso di vestirci da clown e di percorrere il rione.
Abbiamo tappezzato le auto di tutte le volontarie con palloncini colorati, cartelloni e fiori di carte che avevamo preparato nei giorni precedenti. Ci fermavamo a parlare con la gente spiegando le attività che svolgiamo quotidianamente al centro e i benefici di cui potrebbero godere inserendo i loro figli in un servizio sicuro dove posso apprendere nuove cose divertendosi...
Le persone erano molto interessate alle nostre parole ma erano anche allibite dal nostro abbigliamento e non potevamo assolutamente biasimarle in quanto avevamo bellissime parrucche e abiti imbottiti non adatti sicuramente ad un clima Hermosillense dove le temperature nel primo pomeriggio si aggirano intorno ai 48 gradi.
In questo progetto così sentito da tutte noi volontarie abbiamo deciso di coinvolgere anche i bambini del centro educativo che finalmente hanno potuto sentirsi "grandi" facendo qualcosa di positivo per l'intera comunità divertendosi e sperimentando qualcosa di diverso.
Ecco alcune immagini della giornata:
Martina Blasig, Volontaria con il Servizio Civile in Messico
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.