Piovono Calabasas!
A Hermosillo, l’impegno per il funzionamento dei Centri Educativi poggia completamente sulle spalle di volontari e donatori che aiutano nella loro gestione e nel fornire beni di prima necessità. L’ammontare delle donazioni non è sempre costante; vi sono dei mesi, infatti, dove reperire cibo è più complicato che in altri.
Novembre però si sta rivelando un mese particolarmente fortunato: dopo la donazione di un grande carico di frutta e verdura di qualche settimana fa per il Centro Leonardo Murialdo, ecco che ne arriva un altro per la Divina Providencia.
Su invito di Josè Jesus, un signore volontario del centro, con le ragazze siamo partite alle 6 del mattino per recarci presso una nota azienda agricola ubicata lungo la costa hermosillense. Dopo averci offerto una visita guidata della struttura e visto come vengono raccolti e selezionati i prodotti, ci è stata consegnata una cospicua donazione di verdura comprendente zucche, zucchine e cetrioli che nel pomeriggio abbiamo poi ripartito tra la cucina del Centro e le famiglie della zona.
Questa giornata è riuscita ancora una volta a mostrarmi il volto buono del Messico e delle sue persone e spero tanto che la nostra comunità continui a ricevere aiuti di questo tipo anche in futuro.
Ginevra Roncella, Volontaria in servizio civile in Messico
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.